La casa scout Angela e Giovannina è situata ai piedi dei Monti Sibillini, ad un’altitudine di circa 700 m.s.l.m., perfettamente integrata al paesaggio collinare che accompagna il corso del Fiume Aso, con il Monte Sibilla che si staglia, di lì a due passi, sul cammino che da Foce consente la salita fino al Monte Vettore. Ci troviamo a Montemonaco, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, in zona centrale, punto di partenza ideale per chi volesse visitare i nostri bellissimi “Monti Azzurri”, decantati dal Leopardi.
La casa ha una superficie di mq. 270 circa ed è posta su tre livelli: piano terra (zona giorno), con cucina attrezzata, un grande salone in pietra con camino (mensa/refettorio), bagno (1), camere (1) a disposizione dei cambusieri; primo piano (zona notte), due stanze con posti letto , una grande sala riunioni con camino, tre bagni; secondo piano mansardato, tre grandi stanze con posti letto e locali soffitta.
Il totale dei posti letto è attualmente di 48. Tutti i letti sono singoli, pochissimi a castello. È dotata di riscaldamento ed acqua calda, fornita da due caldaie indipendenti.
All’esterno della casa si trova un loggiato che si affaccia su un’ampia corte, nella quale è presente il vecchio magazzino, ora strutturato su due livelli entrambi di 51 mq. Il piano terra dispone di 4 bagni con docce, e locali di servizio per le attività complementari dei gruppi occupanti la casa, o quale “cambusa”, ad uso di coloro che occupano i terreni. Al piano primo, un unico salone riunioni con camino per attività al chiuso.
Completano le pertinenze prati di ampissima metratura (uno confina direttamente con il fiume Aso) forniti di acqua potabile, idonei ad ospitare campi estivi in tenda. Il totale della proprietà a disposizione è di circa 9 ettari tra boschi e prati.
Ad 1,5 Km di distanza c’è il lago di Gerosa, un invaso artificiale di grandi dimensioni.
I comuni più vicini sono Montemonaco (4 km) – Comunanza (14 km)
L’ospedale più vicino è ad Amandola (17 km)
La chiesa più vicina è a San Giorgio all’Isola (1Km)

• Monday09:00 - 17:00