La nostra Sezione opera sul territorio di Lama (TA) come organizzazione locale dell’ASSORAIDER dal 1987, ed oggi con sede in Via Nave Vinzaglio n. 14.

L’Assoraider (Associazione Italiana di Scautismo Raider) nasce nel 1965 ad opera dello scaut Aldo Marzot. Egli, cresciuto secondo lo scautismo laico del CNGEI, si rende conto che molti ragazzi, una volta concluso il periodo in Compagnia, non trovavano più lo stimolo per continuare il loro percorso scaut. Per questo si distacca dal suo iniziale mondo scautistico fondando, appunto nel ’65, l’Assoraider. In particolare crea il Raid, la quarta Branca, completamente assente nelle altre Associazione di scautismo italiano. Il Raid, posto a completamento del percorso formativo dello scaut, si prefigge di svolgere in modo alternativo e più professionale le varie attività che il metodo propone. Molto forte e presente nella vita della Branca è la spiritualità, sicuramente attuata in modo più maturo rispetto alle Branche inferiori. Oltre alla Branca Raider, rimangono invariate le altre tre, già presenti sul panorama scautistico: Branco, Reparto e Compagnia.

• Saturday18:00 - 20:00
  • Wednesday18:00 - 20:00