Presentazione Base Scout Coste di Santa Febronia Guarda il Video

La Base Scout “Coste di Santa Febronia” si trova sulle colline che sovrastano la città di Palagonia (CT) e prende il proprio nome dalla località di grande interesse storico-archeologico che la ospita. E’ facilmente accessibile dalla strada provinciale che collega Palagonia, città rinomata per le sue dolcissime arance a polpa rossa, distante circa 2 km, a Militello, città patrimonio dell’UNESCO nota per il suo tardobarocco e le feste patronali, distante circa 7 km.
La base offre, oltre ad un panorama stupendo della Piana di Catania, la possibilità di effettuare escursioni guidate attraverso i vari sentieri che portano alle tombe preistoriche, risalenti all’incirca all’età del bronzo, e ai vicini paesi di Scordia e Militello.
A Palagonia è possibile fare la spesa nei 5 ipermercati presenti (Famila/ARD, Paghipoco, Eurospin, Simarket, Simply) oltre che alle numerose botteghe e macellerie nel centro urbano.
La base è dotata di un gazebo in legno, 3 ampie stanze, 3 bagni, una cucina completa di frigo, cucina con 4 fuochi e forno. Tavoli e sedie su richiesta e possibilità di usare un forno a legna. Inoltre dispone di ampi spazi pavimentati per attività e aree verdi in cui montare le tende. Su richiesta, mettiamo a disposizione anche i pali da costruzione.