Presentazione Brownsea Park Guarda il Video

Centro Scout Internazionale, sito nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Aperto a tutte le Branche

Il Brownsea Park dispone di due aree, un’area interna ed un’area esterna entrambe adatte ai campi E/G. Queste vengono affidate per intero ad una sola Unità, senza che si corra il rischio di dover condividere nulla con nessuno (se non quello che viene espressamente riferito o richiesto).

Le aree, sono già predisposte per eventuali dislocazioni di Sq. in vari angoli, oppure con tutto il Reparto unito in un unico spazio (campo all’inglese), nel piazzale centrale. A titolo di chiarimento, tenete presente che ogni piazzola di Sq. può contenere all’incirca 6 tende Jamboree una vicina all’altra (vedi Foto) e nell’area interna vi sono 4 piazzole più il piazzale centrale. Nelle due aree per reparti, vi è un fontanile (con 10 rubinetti ognuno), inoltre presso i Bagni vi sono altre 10 vasche ad uso comune per il lavaggio degli indumenti e stoviglie. Per il reparto che soggiorna in area interna vi sono 3 cabine bagni (uomini, donne e Capi) collegate a rete fognaria (no bagni chimici), no docce. Quest’ultime si possono costruire con i pali messi a disposizione e con le botti da lt. 180 con rubinetto messi a disposizione del Reparto.Sono disponibili in uso gratuito pali in legno per costruzioni (vedi preventivo) per le costruzioni di reparto, bidoncini per le cucine di Sq. e fusti da lt. 180 con rubinetto. Inoltre vi è l’area fuoco di bivacco sempre nel piazzale centrale.

La suddivisione, è studiata in modo che ogni Unità non debba condividere (se non lo vuole) nulla con le altre realtà presenti.L’area interna è riservata per i Reparti fino a 20/30 componenti, mentre l’area esterna è riservata per i reparti con un numero dei componenti oltre i 30/40 e superiori. Altresì in caso di campo congiunto (Lupetti ed Esploratori dello stesso Gruppo e nello stesso periodo) viene prenotata tutta l’area interna, lasciando così la massima autonomia e gestione, mentre si riserva l’area esterna per un altro eventuale Reparto; in caso di assenza di altro Reparto, allora l’Unità potrà spostarsi nell’area esterna.

La segreteria appronta percorsi, missioni, hike ed uscite per le Unità ospiti, con relative schede tecniche, cartine ecc.

Tutti gli scout presenti, si autotassano per sostenere i costi di gestione della Base, tali quote contributive corrispondono a:

Per chi dorme in tenda € 3,50 a notte senza altri costi aggiuntivi.

Per i bungalow viene richiesto un contributo di partecipazione alle spese di gestione pari ad

– € 30,00 a notte bungalow da 4 posti (indifferentemente dal n° di persone che lo occupano)

– € 100,00 a notte bungalow da 14 posti (indifferentemente dal n° di persone che lo occupano)

La mail ufficiale della segreteria della Base è: info@basescout.it