Casale di 200 mq su due piani: piano terra con cucina (piano cottura, forno, camino, frigorifero, congelatore a pozzetto, acqua potabile calda/fredda, pentolame), refettorio, due bagni (con acqua calda ed in uno doccia) e ampia stanza dispensa. Piano superiore con cinque camere da letto (con riscaldamento e condizionatore) per un totale di 40 posti letto e due bagni (con acqua calda e doccia) più antibagno con tre lavandini. L’esterno è di circa 6 ettari di oliveto recintato, con barbecue, forno a legna, tettoia, punti acqua e punti fuoco, è possibile piazzare le tende. Nelle immediate vicinanze è presente una struttura di 80 mq, affittabile anche separatamente, costituita da un ampio salone, una cucina e un bagno, dove è possibile organizzare feste. La Base Scout dista circa 70 Km da Roma e 2 Km da Vetralla (VT) in Località Poggio Montano, altitudine 300 m s.l.m. è raggiungibile in macchina, con i bus del Cotral o tramite Trenitalia. La fermata del Cotral dista circa 2 Km; il treno (Stazione di Vetralla) dista circa 6 Km, da qui, è possibile raggiungere la Base, previo contatto della ditta “Autoservizi Gasbarri” (tel. 0761 340951 – 0761 476049 – 335 7482868). A richiesta, la ditta con mezzi propri, può portare al bosco di monte Fogliano, alla necropoli etrusca di Norchia, alle pozze di acqua solfurea (Le Masse) e ad altre località a piacimento.

1 Recensione per Casale Poggio Montano

Tommaso Lanciano

2 Recensioni

Uscita di reparto

3/ 5

La struttura è ottimale, manca solo uno spazio grande dove poter stare tutti insieme. L’esterno è molto bello. L’unico problema è il costo della legna: il proprietario mi ha chiesto in anticipo quanta me ne servisse, e io non sapendo dare un’indicazione precisa, ma convinto che dovesse andarla a comprare, per stare traqnuillo gli ho detto 2 quintali, i quali mi sono stati prezzati 20€ l’uno. Non essendo un esperto in materia, ho lasciato andare, ma anche il prezzo mi sembra molto fuori mercato. Una volta li, abbiamo trovato tanta legna, molta di più dei due quintali: il proprietario la aveva già, perciò non c’era bisogno di comprarla e di sapere in anticipo quanta ne avremmo usata. Inoltre prima della legna tagliata, il proprietario ci ha chiesto di usare dei rami di ulivo che erano disseminati per tutto il campo. Noi per cortesia ci siamo attenuti alle sue indicazioni, ma abbiamo sicuramente utilizzato molto meno di due quintali, e di cui gran parte legna disseminata per il posto (rami di ulivo dei suoi alberi), e che perciò lui non ha mai pagato. Nonostante questo, abbiamo pagato 40€ di legna. Anche sui consumi, il proprietario è stato preciso sul prendere tutte le letture, ma non ci aveva dichiarato che prezzi avrebbe utilizzato, e alla fine dai suoi conti sono usciti altri 40€ di consumi, per una sola notte. Sicuramente bisognava mettersi meglio d’accordo.

Questa recensione è...?