Il Centro Nautico di Rosignano è operativo in località Lillatro, presso l’omonimo Circolo, e si avvale di una pattuglia di Capi che mettono a disposizione le proprie competenze in ambito nautico.

Il servizio del Centro nautico è rivolto, oltre che ai reparti nautici o ad indirizzo nautico che lo desiderino, a qualsiasi realtà associativa che ne faccia richiesta.

I “capi” del centro ed il responsabile garantiscono la compatibilità delle esperienze proposte con il metodo di branca dei ragazzi ai quali viene rivolta.

Il Centro può organizzare e proporre specifici eventi di branca a partecipazione individuale, previo inserimento nei programmi nazionali e/o regionali o zonali.

La “flotta” del Centro dispone di 3 imbarcazioni a vela (si tratta di “Fusilla” da 5 posti ), 12 canoe da 3-2-1 posti (per un totale di 15 posti canoa) ed una imbarcazione a remi da sei posti.