Il Gruppo Scout AGESCI RM113 risiede presso la Parrocchia della Natività di Nostro Signore Gesù Cristo; nel gruppo c’è il Branco “Roccia della Pace”, il Reparto “Sikam Ta Piram” (Guida la tua canoa) e la Branca R/S.
A seconda della disponibilità di tempo dei Capi, accogliamo Scouts per pernottare. Ogni offerta che riceviamo per i pernotti presso le sale parrocchiali vengono lasciate alla Parrocchia per finanziare la Mensa della Carità, che offre pasti a chi ha fame due giorni a settimana, senza ricevere alcun tipo di fondo europeo o simile a causa della scelta di non chiedere documenti di identità/permessi di soggiorno a chi ne usufruisce.
La Mensa della Carità è aperta il Lunedì e il Giovedì (15:00 – 19:30); siamo a disposizione per Esperienze di Servizio (Individuale o Comunitario) previo colloquio con il Diacono che ora la gestisce.

Q Dove possiamo pernottare?

Gli spazi a nostra (e quindi vostra: "[...] la mia Tana è la tua Tana [...]") disposizione sono la Sede Scout e, in caso di numeri più grandi, le sale dell'Oratorio Parrocchiale. In nessuno dei casi abbiamo in dotazione i letti; sono presenti bagni, eventualmente docce, eventualmente cucina (a seconda della disponibilità).

Q Sono presenti spazi aperti?

Sì, c'è un campetto da calcio in erba sintetica sul quale si possono fare tutti i giochi immaginabili in un campetto di quel tipo. Non abbiamo il prato (quindi niente tende e fuoco).

Q Quanto ci costa?

Lasciamo a voi la scelta, secondo usi e costumi del vostro Gruppo/della vostra Regione. Siamo sicuri che, qualora usiate la Cucina o le Docce riuscirete a valutare l'idea di lasciare qualcosa in più del solo pernotto.

• MondayAperto 24 ore
  • TuesdayAperto 24 ore