Nella Regione Campania nel cuore del Parco del Partenio in provincia di Avellino si trova San Martino Valle Caudina dal paese salendo per circa 5 km si trova la sorgente di Mafariello dove e’ ubicato il Rifugio Mafariello meta di molti gruppi scout , prendo un post fatto da un gruppo scout per descrivere l’area : Mafariello, Ottimo posto per campi di reparto e vacanze di branco. Ideale per campi di gruppo.
Piazzole per tende di reparto all’interno del bosco e all’ombra, cucine e tavoli. C’è molta legna per le cucine da campo e fuochi di bivacco. Ci sono lavabi e bagni.
L’area possiede una grande struttura (ex casa forestale) per ospitare i lupetti/coccinelle.
L’oasi possiede molti percorsi, sentieri, ed un piccolo percorso avventura …
I centri abitati di San Martino Valle Caudina e Cervinara sono poco distanti con centri commerciali dove fare acquisti.

• Monday09:00 - 17:30
  • Tuesday09:00 - 17:30