Unico in tutta la Provincia di Rieti e nel Centro Italia, Rifugio Cognolo è un progetto di recupero del patrimonio.
Realizzato e gestito da un’associazione locale, è stato ristrutturato attraverso iniziative di volontariato e lavoro artigiano utilizzando tecnologie ecologiche a basso impatto ambientale.
Offre ospitalità a chi ama la montagna, bikers, trekkers, climbers, naturalisti e appassionati, o semplicemente a chi cerca un’esperienza diversa.
Possibilità di pernotto, colazione, pranzo e cena in un ambiente rustico e accogliente tra pascoli e boschi di faggi e lecci.
A disposizione su richiesta: laboratori didattici di autoproduzione, attività sportive su corda.

Unique all over central Italy, Cognolo Refuge is a project of requalification of the local rural heritage.
Realized and managed by a local association, it’s been restored thanks to the initiative of volunteers and artisans using ecological and low impact technologies.
It hosts mountain lovers, bikers, trekkers, climbers, naturalists and enthusiastic, or just who looks for something different.
Is possible to stay overnight, have breakfast, lunch and dinner in a rustic and cosy place surrounded by pasture, beech and holly oak trees wood.